giovedì 14 aprile 2011

Coppa di serie B MSP - Trofeo "Banca della Valpolicella" - 2° Giornata



VETROCAR STRIKE TEAM - Pizzeria Dai Butei  5 - 2  (p.t. 3-1)
Reti S.T.: (3) Maurito; (1) El Cino; (1) Fusetti

SIAMO UNA SQUADRA.... FORTISSIMI!!!
Ottima prova dei Lions, ora le semifinali sono ad un passo...

L’appuntamento con i 3 punti in quel di Ospedaletto di Pescantina, il Vetrocar Strike Team non lo ha mancato. Gara cuore per il cammino verso il passaggio del turno, che ora appare molto più chiaro e alla portata di mano. Squadra che si presenta con qualche uomo in più rispetto ad una settimana fa, con l’assenza forzata del Cange per uno stiramento che non lo molla, e con l’innesto di El Cino e Fusè; Minù gioca ancora in avanti, con gradimento da parte sua. La serata appare tesa, o forse è meglio dire che entrambe le squadre non vedono l’ora di iniziare, tant’è che si schierano ognuna nella propria metà campo senza fare il classico “ingresso” e saluto al pubblico in campo. Ma va bene così, il saluto è rimandato al 3° tempo. Avvio di gara che vede i padroni di casa fraseggiare per cercare gli spazi, con gli ospiti che restano un po’ a guardare. Dopo qualche tiro che inizia ad impegnare i goalkeeper, la Pizzeria Dai Butei passa in vantaggio: tiro rasoterra da fuori area che si insacca in basso alla sinistra di Fox, che sbaglia le misure. Ma poco dopo Maurito ci pensa lui a ristabilire la parità. Non passa neanche tanto tempo, che sempre Maurito porta i suoi in vantaggio, 2-1. Un buon nr.32 bianconero questa sera, decisivo nei contrasti soprattutto. Capitao Vince parte dalla panca, ma poi entra e va ad occupare la sua posizione come ha sempre fatto, cioè con sicurezza e sguardo rivolto agli attaccanti. Fox si prodiga in belle parate, e si fa ripagare del goal subito, mostrando sicurezza, è un ottimo periodo questo per lui, come se tutto il campionato fosse stato un lungo allenamento che oggi fa vedere i risultati. Fusè fa ingresso in campo, e permette ai Lions di chiudere il primo tempo con un bel goal. 3-1. Ottima la sua prova.
Ripresa delle ostilità, e Capitao Vince da un errore a limite del fallo laterale alla sua sinistra, permette al giocatore avversario di rubare palla ed insaccare Fox, indeciso se restare tra i pali o andare ad anticipare l’attaccante avversario al centro dell’area. Ne viene fuori un tiro che si insacca, non è bastata la leggera deviazione col guantone sinistro. 3-2. La Pizzeria Dai Butei ci inizia a credere ovviamente, ma proprio in questi casi viene fuori “il gruppo” dello Strike Team: mai mollare e restare calmi. Se ciò fosse accaduto soprattutto nelle prime partite del Campionato, di sicuro questa partita poteva finire peggio, ma la maturità di squadra sta aumentando sempre di più; difatti, di li a poco Maurito chiude la serata con una tripletta personale, e siamo sul 4-2. Eddy da dietro è il  vero polmone della squadra, punta sempre pulito l’avversario e a gran voce mette ordine tra i suoi. Pippo è tornato il Super-Pippo che conosciamo, anche stasera superlativo. El Cino nonostante settimane e settimane di assenza, ha sfoderato una bella prestazione, nessuno se lo aspettava. Minù in avanti ha giocato molto più convinto rispetto a sette giorni fa, creando difficoltà agli avversari ed aiutando molto la squadra, andando vicino al goal. La partita si conclude con il risultato di 5-2, El Cino ci mette anche la sua firma. Una bellissima prova del Vetrocar Strike Team, una prova soprattutto “di squadra” come quella di mercoledì scorso.
Ora appuntamento a tra 2 settimane, dove si potrà contare su 2 risultati utili, la vittoria (ovviamente) ed anche il pareggio. Per volare al PalaSport... in semifinale…

I nostri auguri di un presto ritorno in campo al bomber Cange... che tutti temono (vedi stasera gli avversari che facevano il collo lungo per sbirciare se c'era oppure no!!!) FORZA CANGE!!!!!!!.

Formazione vs Pizzeria dai Butei
Disponibili: Rosi,Genovesi,Fusetti,Rabante,Maurito,Vince,Minutiello,Giacomelli
Indisponibili: Cangemi,Turrini,Muolo,Pollina

FORZA STRIKE TEAM, tutto il resto è noia!!!