lunedì 9 marzo 2009

STORIA DEI LIONS!!!!

                     LA STORIA
Lo Strike Team A.S nasce nel Maggio 2008 da un'idea di Massimo Loddo.Max comincia a darsi alla ricerca dei giocatori e ne parla con il suo collega di lavoro Mauro Bottini,l'amico Mauro attualmente gioca in un'altra squadra di futsal ma a fine stagione sa già di lasciare e apprende l'idea di una squadra dove lui sarà dirigente con molto entusiasmo.Il talent scout e Max che porta giocatori in squadra per infoltire la rosa e dar vita al progetto.
Si pensa alla scelta del nome sembra uno dei problemi minori,una bazzecola;invece e un grosso grattacapo. Cominciano le idee,confronti tra Max e Mauro,si inizia subito col nome Red Devils,essendo un tifoso del Manchester United,Mauro la faceva molto facile,Max vuoto pure.Ecco l'idea,che poi diventerà il nome ufficiale del team,in quel periodo Mauro stava guardando con tanta passione un telefilm polizesco su Italia 1,The Shield.Le vicende del film narrano la vita in un distretto di Los Angeles di una squadra speciale formata da 4 unità e più avanti da 5 membri,questo gruppo si chiama lo Strike Team ( La squadra d'assalto),Mauro s'innamora di questo film e questo nome e diventa il nome ufficiale del team.
I colori societari sono d'obbligo bianconeri perchè gli attuali membri sono tutti di fede Juventina quindi quei colori furono d'obbligo.
Luglio 2008: Documentazione alla mano Mauro s'incarica della buroscrazia del team,va a iscrivere alle Agenzie delle Entrate  lo STRIKE TEAM A.S.D. "Associazione Sportiva Dilettante.Intanto Max porta i giocatori che servono tra cui: Pigozzi,Pecora,Orlandi,Karimi,Bonizzato,Caironi,Battaglini Palumbo e Caliari.
Si organizza la prima amichevole con una squadra che nella stagione 2007/2008 aveva militato in A2,la prima uscita fu ottima 10-10 diversi gol di Bonizzato Bottini e Palumbo.Dopo l’amichevole la squadra si fermò per le ferie estive.
STEMMA STRIKE 


LA NASCITA DELLO STEMMA:
Come ogni squadra che si rispetti deve avere un logo ufficiale.Se ne occupa Mauro della realizzazione,dopo tante prove a computer viene concepito il logo che raffigura noi stessi.Lo stemma,rotondo con sfondo bianco e bordi neri (colori societari.Raffigura un leone rampante,Chelsea Style,nella parte superiore inciso il nome,STRIKE TEAM,nella parte inferiore A.S FUTSAL 08.La scelta del leone fu fatta dopo che il capitano Massimo Loddo dopo una partita vinta per 4-3, il primo tempo era finito 3-0 per gli avversari,esclamò (Abbiamo giocato da Leoni,nel petto dovremmo metterci un Leone d'ora in poi).Da li nacque tutto.Come esempio dello scudo Mauro,prese come riferimento una delle sue squadre preferite di calcio e di Futsal,ovvero il Chelsea per il Leone,e il Genzano Futsal per la tipologia dello scudo.
Obiettivo Sponsor, al ritorno dalle ferie estive si va alla disperata ricerca di uno sponsor che ci finanzi per il prossimo campionato di calcio a 5,a questo ci pensa Brian,che grazie allo SPITTY CAFE' ci finanzia il girone d’andata.


 STRIKE TEAM 08 STAGIONE 2008/2009
in piedi:Pigozzi,Mr.Bottini,Bonizzato,Caliari,Loddo
seduti:Bottini.M,Orlandi,Karimi,Pecora.
Il Trofeo Ufficiale "Primo Classificato 2008/2009"
Al primo anno lo Strike Team impone i propri ritmi al campionato e sorprendendo tutti nella stagione 2008/2009 si aggiudica al suo primo anno il Titolo di Campione di Serie B,con conseguente promozione in A2. Nel 2009 affronta il Mundialito 09,uscendo nel girone di qualificazione con 2V 0P 3S.

STAGIONE 2009/2010  A2 CSI

La Stagione dell'A2 parte ufficialmente ad Agosto 2009.Inizia la preparazione atletica e al team si aggiungono tanti nuovi volti.Lasciano il team Capitan Loddo,Karimi,Orlandi,Caliari,Caironi.Entrano a fare parte del team: Munaro Andrea dal Cuore&Avanzi in serie D,Vito Galetta,Cecchet,Bottini Andrea,Graniglia e Bertell.
Subentra anche VETROCAR,diventando cosi il Main Sponsor Ufficiale.
Strike Team 2009/2010 A2 CSI
Classifica finale 2009/2010 Strike Team 10°
Ultima giornata di Campionato.La Salvezza!!!
Nelle prime 4 giornate di campionato i Lions erano in una buona quinta posizione.Il campionato prende una bruttissima piega quando nel Novembre 2009,dopo la partita Habitat Arredamenti-Strike Team finita 7-4 per l'Habitat,si tramuta  in una vera guerra;risultato Bonizzato pedina inamovibile squalificato per 7 giornate,questo peserà tantissimo per tutto l'andamendo del campionato.Signorile,Cecchet lasciano la squadra,Mariotto e Vince infortunati,Graniglia abbandona insieme a Munaro e Pigozzi lasciano la squadra rimaneggiata per tutto il corso del campionato.
Alla fine il gran cuore dei Lions viene fuori.Salvezza raggiunta le ultime due giornate.


MUNDIALITO 2010: IL GRANDE RISCATTO

Mundialito 2010
in piedi da sx: Bertoni,Fusetti,Vince,Cataldo,Aloe,Bottini.A
in ginocchio:Maurito,Pollina,Nika,Pasquotto,Arena
Lo Strike si iscrive al classico Mundialito CSI.Le aspettative sono di passare almeno il girone di qualificazione.Capita un girone molto ferreo con squadre di A1 e Premier.Lo Strike vince il girone di qualificazione inbattuto con 4 vittorie e 1 pareggio.Nel secondo Girone a 4 squadre lo Strike arriva secondo e accede agli ottavi di Finale.L'avventura dei Lions nel Mundialito 2010 si conclude contro L'A.S.D TEAM 05 con la sconfitta per 4-2 ai quarti di Finale.Un risultato sorprendente,sapendo di essere stata una delle sorprese del torneo ed aver chiuso in 7° posizione su 72 iscritte.



Il Trofeo MSP 4° posto 13 Ottobre 2010
L'abbandono del CSI e l'approdo in MSP.
Una decisione difficile ma ponderata nel tempo.Dopo la brutta stagione nel campionato e il bellissimo Mundialito,lo Strike ha voglia di rivincita per la stagione dopo.La federazione non sarà il CSI,per motivi vari,tra i quali uno dei più importanti: giocare non al coperto sotto acqua,neve e ghiaccio,motivo che porta la società di Santa Lucia a approndare in MSP,ad affrontare in serie B un campionato indoor ripartendo da zero.
Sicuramente l'MSP e una delle migliori realtà nel Futsal promozionale.L'avventura nella nuova federazione inizia nel torneo precampionato dove lo Strike conquista il suo primo trofeo,un quarto posto tutto sommato meritato per una squadra tutta da amalgamare.

STAGIONE 2010/2011 SERIE B MSP.
Nella stagione in corso importanti innesti sono arrivati nel VETROCAR STRIKE TEAM,innesti di caratura che portano la società di Santa Lucia a mirare subito a primo anno in Msp alla promozione diretta.




Vetrocar Strike Team Futsal 2010/2011 B MSP.
in piedi da sx:Minutiello,Genovesi,Fusetti,Mr Bottini,Rosi
in ginocchio:Maurito,Cangemi,Vince,Turrini,Giacomelli.


Il Vetrocar in campionato domina con numeri da record per la serie B msp,per un solo punto non vince il campionato,dimostrando di avere il miglior attacco del campionato 139 reti realizzate è una delle migliori difese 71 reti subite,con Cangemi 52 reti segnate Bottini Vincenzo 30 e Maurito 29.Nel torneo riservato solo alle alle squadre classificate nei primi due posti in serie B,il Vetrocar arrivà in finale provinciale,perdendola per 5-3,a coronamento di una stagione impeccabile.
I Lions affrontano i Campionati Regionali 2012 come squadra ripescata arrivando sesta su otto partecipanti.Presentandosi in sole 5 unità,i Lions ogni partita hanno lottato perdendo sempre di misura e concedendo la vittoria agli avversari solo nel finale.



STAGIONE  2011-2012




La stagione 2012 inizia nel miglioredei modi vincendo il torneo precampionato,battendo la Trinacria ai calci di rigori.

VETROCAR - TRINACRIA 3-3
reti (2) Maurito (1) Danes

5-3 dopo i calci di rigori.