sabato 5 marzo 2011

16° Giornata Campionato MSP 2010/2011

04/03/2011 Cs Junior campo 3 ore 20:30

VETROCAR STRIKE TEAM - S.C. BUSA 6-3 (p.t 1-2)
Reti S.T.: (4) Cangemi (2) Vince
Ammoniti: Cangemi, Vince

UNA VITTORIA CHE VALE UNA STAGIONE!
La grande prestazione dei Lions: un primo tempo d'attesa, un secondo tempo micidiale. MA CIO' CHE CONTA E' LA PROMOZIONE IN A2 CONQUISTATA!!!

Una partita così importante non si poteva sbagliare. Lo sapevamo che in questo match ci giocavamo l'intero campionato, davanti avevamo la squadra che gioca il miglior Futsal nel nostro girone (ricordando che provengono dall'A1 Opes). Seppur in formazione rimaneggiata causa infermeria piena, la partita dei Lions è stata una partita intelligentissima, mister Bottini tiene per la prima volta in stagione Maurito in panca, alla fine sarà l'asso nella manica, anche perchè i componenti della Busa sono molto fisici e un laterale fisico come Fusetti fa al caso di Mister Bottini. I Lions vanno in svantaggio subito su una bella rete che trafigge Minù, dopo quattro minuti Cangemi spara in porta un potente diagonale ed e il pareggio. La partita è di alto livello, fraseggi per vari minuti e poche conclusioni in porta. Per una gran parte del primo il quartetto Fusetti, Vince, Cange e Eddy funziona come un orologio svizzero, gli avversari tengo un ritmo altissimo e noi li attendiamo. Sul momento che la prima frazione di gioco sembra concludersi in pareggio la Busa si riporta in vantaggio su una puntata eccellente dell'avversario. Ecco il momento che cambia totalmente il match, entra Maurito e crea scompiglio totale in campo, va alla conclusione subito e  il portiere salva in angolo e da questo angolo viene fuori il tiro del 2-2 di Cange. La Busa batte subito dalla metà campo dopo la rete subita ma Maurito vince un contrasto con il centrale della Busa a tu per tu col portiere serve Vince che insacca facilmente per il 3-2. La Busa comincia a calare l'intensità e lo Strike approfitta subito con una manovra d'attacco che porta Edgar a vincere l'ennesimo contrasto e servire Vince per il 4-2. La partita è in mano allo Strike quando ancora Maurito ruba l'ennesima palla che serve a Cangemi che realizza il 5-2. Entra di nuovo Fusetti e su una conclusione potente centra il palo in pieno, partita eccellente da parte del Fusè che gioca ottiamente da tre giornate consecutive, ormai lo Strike comincia a festeggiare ma RE LEONE CANGE castiga l'ottimo portiere della BUSA, 6-2. A un paio di minuti dal termine l'arbitro comincia a fischiare un pò a caso e assegna un dubbissimo tiro libero alla BUSA, Fox viene battuto ma per un soffio non para.
Fischio finale e la partita va in archivio e lo Strike resta ancora in testa virtualmente a 37 punti. Il campionato è vinto, si va in A2!!!. La partita più importante della stagione la vincono tutti, in campo dei veri Leoni forse la partita più bella di tutto il campionato vinto contro una squadra di altissima caratura in tutti i settori dal portiere al pivot, e molto ma molto corretta, dei veri Signori in campo.
Adesso si osserverà un turno di riposo e poi ultima fatica della regular season contro Miracle Blade.
VAMOSSSSSSSSSSSSSSS LIONSSSSSSSS!!!!!

FORMAZIONE VS BUSA
Disponibili: Rosi, Minutiello, Fusetti, Genovesi, Maurito, Vince, Cangemi
Indisponibili: Rabante, Turrini, Giacomelli, Pasquotto, Pollina, Nika, Nabil, Muolo
Spettatori: circa una 50ina