sabato 4 dicembre 2010

7° Giornata Campionato MSP 2010/2011


CAMPIONATO MSP 2010/2011 SERIE B-GIRONE C

SC BUSA - VETROCAR STRIKE TEAM 5-4
reti ST: (2)Cangemi (1)Maurito (1) Pasquotto

CADE LA CORAZZATA DEI LEONI PER LA PRIMA VOLTA IN QUESTO CAMPIONATO

Nel match di cartello lo Strike perde l'occasione di allungare,resta a +2  ma lo Strike riposera il prossimo week.


Occasione persa per la compagine allenata da Mister Bottini, quella di Venerdì ad Ospedaletto di Pescantina contro una quotata del campionato, la S.C. Busa. Bianconeri sempre in vantaggio, mai sotto, fino però al goal finale fatale. Tutti presenti nelle file dello Strike ad eccezione delle assenze last-second di Nabil, Pippo e Marjan, ai quali si aggiungono i “soliti” Gianni e Pollina. Recupero tra i presenti , altrettanto in extremis, di Teo Pasquotto. Inizio gara posticipato alle ore 21 per ragione organizzative. L’inizio è dei migliori, solo 48” e Cange buca la rete su suggerimento di Eddy. Primo tempo dove non c’è tanto spazio per i padroni di casa, con calma e ragionevolezza è lo Strike a dettare il gioco. Raddoppio di Maurito al 9° minuto di gioco. Partita fallosa, e l’arbitro si fa notare in negativo, con molte sviste. Giallo per Cangemi all’10°. Rosi tra i pali impeccabile, da 10 e lode.




Seconda fazione di gioco al cardiopalmo invece, al 30° Cange triplica per i suoi, ma solo dopo 1 minuto su errore difensivo i blu della Busa accorciano. 1-3. Ma dopo un altro solo minuto ancora Busa. 2-3. Arriviamo al 16° di gioco e Teo mette la firma, 2-4. Passa ancora poco tempo e la Busa si porta sul 3-4. Poi nel finale succede un po’ di tutto. In più occasioni l’arbitro non vede falli, palle fuori dal campo, e addirittura si distrae durante il gioco. Altro giallo per Capitan Vince,Teo prende un legno che ancora la porta trema,Maurito su un bellissimo recupero salta il portiere ma centra il legno e l'avversario mette in in angolo,Cange palo su azione solista eccezzionale,tanta sfortuna purtroppo. Ma il finale è dei padroni di casa, che mantengono di più i nervi saldi, e pensano solo a recuperare. E il loro impegno viene premiato. Tra gli ultimi minuti di gara ed il recupero (da segnalare che l’arbitro ha dato 3 minuti, mentre il triplice fischio finale arriva solo dopo 6 minuti di recupero effettuati, e questo dirlo non è chi ha a giocato in campo, ma bensì chi era in tribuna con il cronometro in mano), passano in vantaggio e vincono la gara per 5-4. Rosi double-face, primo tempo con i fiocchi, ultimi 10 minuti da buttare. Il calo di concentrazione lo penalizza e non poco. Per lo Strike c’è di positivo la consapevolezza che è stato un episodio, in quanto per quanto visto in campo è stato superiore alla S.C. Busa che, a dire il nostro, è da meno anche alla Pizzeria Mameli. Ma la palla è rotonda ed è uguale per tutti. 5 i pali colpiti dallo Strike.


Fatto curioso alla fine della gara successiva tra Shamrocksteam e Miracle Blade, anche gli amici dello Shamrocksteam avevano un nodo in gola per l’arbitraggio, e come quest’ultimo abbia addirittura rincorso Mister Bottini per chiedere “SCUSA” del suo arbitraggio, ammettendo di essere andando in “bambola” e di non aver capito più nulla. Da segnalare che lo Strike Team ha subito ben più di 5 falli nella seconda parte di gioco, ma non è mai stato fischiato nemmeno 1 solo tiro libero. (dimenticanza???). QUANDO L'ARBIRO DICHIARO 3 MINUTI DI RECUPERO IL CRONOMETRO ERA FERMO A 20,48 secondi,come mai è finita a 28 e 35????MISTERO. 


Ora per lo Strike c’è una lunga sosta, fino al 14 Gennaio, fin troppo lunga… Ma abbastanza per recuperare e far ritornare in campo la squadra macina goal vista per gran parte del girone di andata.

UFFICIO STAMPA LIONS NEWS!!!