sabato 27 novembre 2010

6° Giornata Campionato MSP 2010/2011

LO STRIKE TEAM RIPRENDE LA CORSA 9-4 AGLI SHAM....
Tre punti fondamentali in vista del big match della 7^giornata contro la Speme.



VETROCAR STRIKE TEAM - SHAMROCKS TEAM 9-4
reti ST: (3)Maurito (2)Cangemi (1)Fusetti (1)Rabante (1)Vince (1)Pasqu


Bella partita quella giocata al C.S. Junior di Via Fenilon, tra due formazioni praticamente “gemellate”, i padroni di casa del Vetrocar Strike Team, e lo Shamrocksteam. Al cospetto di una classifica bugiarda, gli ospiti hanno dato filo da torcere per gran parte del match agli uomini diretti dal Mister in seconda, Bottini Roberto, causa squalifica di Mister Gaetano Bottini. Vetrocar Strike Team che si presenta in muta bianca con qualche spazio di rosso, quasi al gran completo come poche volte è stato durante questo avvio di campionato, assente last-minute il portiere Nabil, che va ad accodarsi a Muolo, Pollina, e il convalescente Igor. Fascia di Capitano che Vince cede per questo incontro al suo vice, Maurito, che gioca col cuore in nome dell’amicizia che lo lega agli avversari, senza mai esultare. Nota negativa che purtroppo condiziona la partita, è la mancanza di portieri tra le file ospiti, con l’amico Marco costretto ad improvvisarsi goalkeeper facendo quello che può (e di certo non ha sfigurato), con un paio di guantoni prestati da Rosi, per l’occasione col numero 79 al posto del consueto numero 1, come forma di rispetto essendo l’unico portiere titolare tra le due formazioni.


Avvio di gara equilibrato, il primo tiro è degli ospiti, un rasoterra che Rosi blocca senza difficoltà. Col passare dei minuti sembra di assistere ad una gara tra due formazioni di alta classifica, tant’è che lo Strike fatica non poco nell’andare al tiro. Dopo 6 minuti però, i Lions sbloccano il risultato, Maurito ci mette la firma. La gara fondamentalmente rimane equilibrata, portieri chiamati in causa che fanno il loro dovere con regolarità, Rosi respinge un potente tiro dell’attaccante dello Shamrocksteam che a distanza ravvicinata spara in porta a seguito di un errore della difesa capolista. Al 9°, palo di Maurito. Per vedere un altro goal bisogna arrivare al 17°, un buon Fusetti (come sempre pilastro della difesa e dal tiro magico quando gli si propone) ci mette la firma. Passa poco e Pippo finalmente trova lo zampino vincente che stava cercando con insistenza, siamo al 18°. Ancora un altro minuto e dai piedi sempre più preziosi di Teo arriva il 4-0. Finisce il primo tempo.


Al 23°, siamo ovviamente nella ripresa, il Re Leone Cange si sblocca, purtroppo il vistoso ematoma al ginocchio lo condiziona e non poco, e lui spinge non più di tanto. Al 28° Vince trova anch’esso la rete, che lo ripaga soprattutto di quanto fatto di buono per la squadra. Eddy in difesa fa come sempre a pieni voti il suo dovere, è il trascinatore della squadra tutta e si fa sentire, prova in più occasioni il goal ma per lui la porta è stregata. Appuntamento speriamo solo rimandato, il goal lo merita senza alcun dubbio… Siamo sul 6-0, Rosi quelle poche si fa riconoscere, specie nella tripla occasione capitata agli attaccanti dello Shamrocksteam, increduli anche loro del triplice miracolo del portiere dello Strike. 29° di gioco, il capocannoniere dello Strike e del girone sigla un'altra rete. Siamo sul 7-0. Durante l’incontro i cambi si susseguono, Marjan fa vedere buon gioco, ma imprecisione al momento di buttarla dentro. Vince come al solito fa una buona gara, soprattutto con i suoi fraseggi col resto dei compagni, e va su ogni palla. Salva tutto cuore suda e lotta per la maglia e per aiutare i compagni, sia in avanti che nelle ripartenze. Maurito fa i chilometri per tutto il campo, ed al 33° realizza un altro goal. Otto reti di scarto e la squadra un po’ si rilassa, è normale. Gli avversari ne approfittano però, di certo non stanno li a guardare: due reti ospiti frutto di altrettanti errori difensivi al 34° e 35°. Ma passa un solo minuto che Maurito fa il tris, nell’unica partita del campionato dove forse proprio non la voleva realizzare questa tripletta. 37° e lo Shamrocksteam va ancora a segno, a seguito di una parata in tuffo di “Fox” Rosi il giocatore ospite si fa trovare a pochi centimetri, e di ribattuta segna.Una delle ultime azioni offensive dello Strike vedono protagonisti un ottima intesa Vince-Maurito quest'ultimo imbeccato con un NO-LOOK  di Vince ma spara e colpisce la traversa piena. C’è ancora il tempo per un’altra rete dello Shamrocksteam, siamo al 38° su un rasoterra da tre quarti di campo, Rosi si fa trovare impreparato. Fischio dell’arbitro e tutti negli spogliatoi.


Appuntamento per venerdì prossimo ad Ospedaletto di Pescantina ore 20:30, dove la capolista Vetrocar Strike Team incontra la S.C. Busa, uno scontro al vertice che vale metà campionato. Il popolo dello Strike Team è invitato a seguire in massa l’incontro.