sabato 23 ottobre 2010

1°Giornata di Campionato 2010/2011


CHI BEN COMINCIA...

Buona la Prima! E’ proprio il caso di dirlo. Una partita a senso unico, quella disputata nel tendone di Ospedaletto di Pescantina, la prima gara ufficiale per lo Strike Team nel Torneo di Campionato targato MSP. Presenti tutti i convocati nelle file dello Strike: Rosi, Filal, Genovesi, Vince, Maurito, Rabante, Salva, Cangemi e Fusetti. Dopo circa 2 minuti dall’inizio della gara, lo Strike Team passa in svantaggio, su una ribattuta quasi a porta vuota a seguito di calcio di punizione. 1-0 per i padroni di casa, ma bastano pochi minuti che i Lions ribaltano il risultato, 1-2. Successivo pareggio dei rossi, su uno svarione difensivo dei bianconeri, che per l’occasione erano in muta tutta bianca con qualche spruzzo di rosso. Poi è un monologo Strike Team, dove il festival del goal ha fatto vedere il meglio. Tra i pali “Fox” Rosi (in maglia verde nuovissima appena spiegata dalla busta in plastica che la avvolgeva) per tutto il primo tempo e qualche minuto del secondo, poi spazio a Nabil, rimasto imbattuto. Il battezzo della nuova maglia e dei nuovi guantoni hanno portato bene ai due goalkeepers dello Strike.

Atleticbigbabol che non ha mai spinto più di tanto, ma che fino alla fine non ha mai mollato ed hanno fatto correre i Lions.
Lions invece che hanno giocato tutta la gara come se fossero sempre sullo 0-0, da lodare l’impegno e la costanza dal 1° al 40° minuto. Un applauso va come sempre a Mister Bottini che non ha smesso un attimo di “gridare” e dare indicazioni ai suoi.
La cronaca della partita non è che abbia poi così tanto da dire, si è vista in campo la sportività delle due compagini ed un ottimo arbitro. Da segnalare la presenza di 6 supporters bianconeri, e dei giocatori della Termoidraulica Europa e dello Shamrocksteam ASD, quest’ultima squadra molto legata allo Strike Team, che avevano giocato un’ora prima.
Da mettere in evidenza un po’ la precarietà della struttura che ha ospitato l’incontro e che accompagnerà il Girone C della Serie B1 dello Strike per tutto il campionato: reti delle porte che presentano evidentissimi buchi; porte di ingresso che non si aprono dall’esterno ma bensì entri solo se qualcuno da dentro ti fa il “favore” di farti entrare; una sorta di arnese di plastica che all’improvviso spunta dal parquet in plastica durissima proprio davanti ad una delle due porte di gioco…
Prima dell’inizio della gara, foto di gruppo ed individuali per la formazione dello Strike Team, per il consueto album ricordo e per il sito dell’MSP Verona.
Appuntamento rimandato alla 2° di Campionato, Venerdì 29 Ottobre alle ore 21:30, dove il Vetrocar Strike Team esordirà in casa al Centro Sportivo Junior di Via Fenilon contro il Blackboard, formazione già conosciuta.

**Giova ricordare a tutti i presenti per la prossima gara, che è d’obbligo indossare i parastinchi… Quindi chi non li ha se li procuri prima di Venerdì!