venerdì 21 maggio 2010

3° Giornata Mundialito Givova Cup 2010



3°Giornata Mundialito Givova Cup 2010

URUGUAY (Cianotici PBT A1) - AUSTRIA (Strike Team A2)  3-5
reti AT: (3)Vince (2)Pasquotto

La parola d'ordine era vincere per mantenere la testa del girone,MISSIONE COMPIUTA!!!!
Stasera ore 20 si scende in campo contro l'URUGUAY squadra di categoria superiore con 3 punti in classifica.
La formazione parte con Valanga tra i pali,centrale Vince,sinistra Pasqu,destra Maurito,Pivot Spillo, a disposizione di Mister Bottini,Tanker e Beppe;tra gli assenti figurano Bonizzato e Cataldo.
Il match parte subito in salita per i Lions,Maurito tocca male per Vince e gol avversario 1-0.
Tre minuti più tardi  il raddoppio degli azzurro/neri lo strike non sembra quello delle partite precedenti.
Mister Bottini vuole la reazione immediata,avviene subito con la rete di Vince in diagonale dalla sinistra,la partita si riapre va bene in pressione tutta la squadra,il momento e giusto per colpire,ci pensa Pasqu a riportare il match sul 2-2.
Dopo il time out chiesto dallo Strike tiro preciso di Vince da metàcampo raso terra,con la complicita di Maurito che si mette davanti il portiere avversario con un velo si fa passare la palla sotto le gambe 3-2 per l'Austria,si va al riposo per 3-2.
Spillo causa influenza non è in giornata,ci mette gli attributi come al solito,la grinta giusta,ma e giusto che riposi,entra Beppe Arena,che sfodera ottimi controlli di palla e conclusioni al veleno che impauriscono l'Uruguay.
Viene sostituito Maurito,partito molto male nei primi minuti ma si fa perdonare con la complicità del gol di Vince,entra Nika il tanker albanese e solito e fisico,gioca molto bene va due volte alla conclusione ma non centra lo specchio.
L'Uruguay viene fuori perchè vuole recuperare la partita,ma sempre nella loro strada trovano uno strepitoso Aloe che blocca e chiude la saracinesca.
Purtroppo per Valanga e per lo Strike arriva il 3-3 dell'Uruguay su tiro sporco in diagonale,Pasqu ci mette nettamente la zampa mandando fuori tempo Valanga e facendo un'autogol incolpevole Pasqu.
I Lions non ci stanno e ci pensa Pasqu a rimediare all'errore facendo il 4-3,gli ultimi minuti l'Uruguay si apre e comincia a essere pesante, e giù tiri libero,si presenta bomber Vince che non fallisce,5-3 tripletta personale e partita quasi archiviata,poteva finire 6-3 sul secondo tiro libero ma Vince Fallisce.
L'arbitro fischia la fine della partita 5-3 per l'Austria,i Lions volano a 9 punti in classifica con 17 reti fatte e 6 subite,la qualificazione e quasi matematica al prossimo turno,ma parola d'ordine e vincere vincere e vincere,questo inverno abbiamo sofferto abbastanza.Bravi a tutti dal primo all'ultimo e FORZA LIONS AUSTRIACI.