In queste ultime 48 ore,ho pensato tanto,non mi riferisco all'ultimo sipario antisportivo di venerdi 26 Febbraio nel match contro gli Oasis,ma all'andamento delle ultime partite con episodi un pò sopra le righe.
Questo post non lo sto scrivendo per avere ragione o per fare dello Strike Team la parte lesa.
Mi viene in mente la stagione precedente,19 vittorie 5 sconfitte,campioni di serie B.
La stagione di cui parlo è la stagione precedente ovvero il campionato 2008/2009 di serie B, campionato vinto,lottavamo per la coppa disciplina avevamo solo 6 ammonizioni,a fine torneo eravamo a 8 ammonizioni e nessun rosso,eppure c'erano le squadre che tutti dicevano in modo simpatico e allo stesso tempo timoroso" Occio al Bacaro dell'Arena quei la cerca la rissa l'e provogatori". mi viene in mente il Brase Cuerte ottima squadra anche fuori dal campo,descritti come falcioni e attaccabrighe,personalmente il Brase sono ottime persone e sportivi secondo me e il resto dello Strike.
Quello che vi ho descritto poco sopra è stato l'andamento della passata stagione.Arrivo a questa stagione,quello che non mi va giù a me personalmente MAURO BOTTINI è che giocando a calcio dall'età di 9 anni mi sono girato un sacco di società di cui non cito il nome,so come si gioca come lo sanno quelli dello ST,tra le nostre fila possiamo vantare grande esperienza, giocatori che a livello di categoria hanno fatto tanto per il calcio veronese in prima categoria ed eccellenza, e qualcuno anche all'estero.
Quello che voglio dire ed ora ci arriviverò,abbiamo tutti un'ottima esperienza sappiamo come si sta in campo,i falli si fanno e si ricevono,questo e il gioco del calcio è futsal, da quello che ho capito e che si respira nell'aria,al CSI ormai ci stanno etichettando volutamente dagli addetti ai lavori,squadre,gente del posto,come gente cattiva,provocatori praticamente dei DELINQUENTI.
Tanti pensano che magari il nostro ruolino di marcia nel campionato negativo,ci porta a esasperarci e fare quello che loro dicono che facciamo, il mio parere?? noi dello ST veniamo dal calcio e tutti noi abbiamo subito,dato e ricevuto,il CSI e formato da gente che abituata a giocare nei campetti parrocchiali e gente che in passato ha sempre giocato tra amici non a livello agonistico.
Lo Strike Team è cattivo? i primi cattivi sono gli arbitri,premetto che ho visto ottimi arbitri in questo CSI, e non perchè arbitrandoci abbiamo vinto, mi viene in mente la partita col Pressana persa 7-1 da noi ma con un'arbitraggio eccellente,tanti direttori di gara che hanno poco polso della situazione,come col match con l'Habitat Arredamenti all'andata col DRD Memorial Pizzul è l'ultimo match con gli Oasis,addirittura arbitri che non si ricordano chi hanno espulso che addirittura scambiano il numero 9 per il 6 e ti dicono capita,si ammazziamo una persona,vado in galera,perchè il presunto killer mi assomiglia,non si indaga buttiamo in galera gli innocenti e chiudiamo il caso,pazzia.
Mi vedo prendere in giro io personalmente quando vado al CSI e invitare gli addetti ai lavori della federazione a venire ad assistere a una delle nostre partite,per fargli capire chi siamo,risposta loro "lo sappiamo che siete bravi sopratutto tu Mauro che sei il capitano e metti tutto apposto" si questa è una presa in giro bella e buona,io sono il capitano sono il pacificatore di turno però come mai ai miei giocatori o al mister gli arrivano squalifiche di varie giornate cosi a caso.Io vedo il mio mister che è molto euforico e molto sanguigno ma una brava persona amante di questo sport il calcio a 5, in particolare è una persona che in passato ha giocato a livelli molto alti negli anni 70-80.
Quindi in questa mia riflessione voglio dire solo questo : Passeremo per cattivi,secondo tanti lo siamo antisportivi mi sento dire al BAR del CSI " dove ci siete voi sempre casini" ovviamente noi a parte un paio di elementi siamo tutti gente TERRONA, ovviamente non faccio vittimismo per questo,ma al CSI ho visto tante risse,gente fuori dal campo a pugni in faccia e nessuno ha mai detto niente.
Penultimo punto,noi organizziamo un torneo a fine estate "TORNEO FAIR PLAY" d'ora in poi non si farà più perchè le cosidette squadre amiche almeno per me non esistono più,fatta eccezzione per l'OTTICA LOV, che sappiamo chi sono come sono e che persone sono,l'OTTICA per noi sono come dei fratelli uno STRIKE TEAM JUNIOR quindi sono dei nostri è non ci saranno mai problemi tra di noi come del resto non ce ne sono mai stati.
Da oggi 28 Febbraio io dico che l'amicizia con le squadre che non cito per correttezza è finita,non proverò più simpatia io personalmente per le squadre "amiche" sono le squadre amiche come gli Oasis ieri"tengo a puntualizzare che due componenti degli Oasis di cui non faccio il nome sono due dei miei migliori amici li conosco da 15 anni e li voglio bene,fatto sta che cito il numero 6 degli Oasis il quale è uno dei miei migliori amici,si è sempre comportanto da vero sportivo e signore nei miei confronti e nei confronti dello ST,anche venerdi dopo la furiosa lite ha cercato come me di placare gli animi,tanto di merito a lui e al suo mister.
Mi è stato riferito addirittura che noi ogni tanto andavamo a tifare per una squadra di B,squadra anch'essa amica, che noi andiamo a portare sfiga a loro giudizio, non andavamo a tifarli, ma per portagli sfortuna perchè siamo invidiosi della loro stagione.
Io dico ragazzi dello Strike Team,d'ora in poi dimenticatevi squadre amiche,simpatie, ecc si va in campo per giocare e io personalmente non voglio più fare la parte del buonista del pacificatore,d'ora in poi appena vedo qualcosa di sbagliato in campo,provocazioni ecc non cerchiamo di fare i buoni perchè alla fine passiamo per cattivi ,da oggi se verremo trattati da cani noi li tratteremo peggio,ci spaccheranno le gambe,noi faremo peggio,mi sono personalmente rotto di portare serenità cercare di calmare gente avversaria e prendermi anche del delinquente,da oggi la musica e la filosofia ST cambia.
Se qualcuno dei nostri non è d'accordo con quello che io ho scritto per me non conta,come si dice la porta è quella,si lascia il team ed amici come prima.
Post scritto da Mauro"Maurito"Bottini n°32 e attuale capitano